mercoledì 8 febbraio 2012

Le Cromie Danzanti di Monia Romanelli al teatro Morlacchi di Perugia


Sarà ufficialmente inaugurata sabato 11 febbraio alle ore 17,00, presso il teatro Morlacchi di Perugia, l’esposizione di arte contemporanea di Monia Romanelli.
“Cromie Danzanti”, questo il titolo della mostra che si avvale del patrocinio del Comune di Perugia, della Fondazione Perugia Assisi 2019 e presentata dalla giornalista e critica d’arte Sonia Terzino.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, l’Assessore alla cultura del Comune di Perugia Andrea Cernicchi ed il flautista Andrea Ceccomori.
Monia Romanelli, dopo essersi laureata con ottimi voti in lingue e letteratura straniera presso l’Università degli Studi del capoluogo umbro, fin dal 1998 opera nel panorama dell’arte contemporanea. Varie le tecniche ed i supporti sperimentati dalla creativa nel corso degli anni, come l’olio, l’acrilico, fino ad arrivare agli ultimi lavori realizzati con un mix di acrilico, olio e gesso su tela e legno.
Oltre venti le tele che presenta in questa sua personale che raccontano il cammino da lei svolto in questi anni.
Monia torna nel fantastico mondo dell’arte con lavori inediti, mai presentati prima al grande pubblico.
La sua è una pittura che trova il punto di forza nel colore, che nel corso del tempo è divenuto sempre più predominante ed intenso.
E’ dalle cromie che prendono vita le sue creazioni.
In queste ultimi lavori il colore diviene l’elemento basico del quadro, dai rossi intensi, dall’oro, dai gialli, dai blu, che sono poi le tonalità preferite fuoriescono papaveri, margherite, ma anche una flora marina, onirica, che porta l’osservatore nel mondo infinito del sogno e dell’immaginazione.
Sono mondi fantastici e surreali quelli cui Monia ogni volta attraverso mille pennellate di colore riesce a dare vita.
La mostra si potrà visitare fino al 31 marzo con ingresso gratuito

Sonia Terzino

Ufficio Stampa

Nessun commento: